Museo della Memoria - Lamezia Terme - Alan Costruzioni S.R.L.
259
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-259,cookies-not-set,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Data di Realizzazione
Categoria
Restauri
Ente appaltante

Comune di Lamezia Terme ( CZ)

Descrizione della Realizzazione

Lavori di completamento del Museo Della Memoria

Una delle sedi museali e culturali più grandi della città di Lamezia Terme con una superficie utile complessiva di quasi 1500 mq. Sono stati effettuati interventi di completamento e risanamento per quanto riguarda i due palazzi Petronio e Iannazzo ospitanti il Museo della Memoria. Sono stati utilizzati materiali e tecniche compatibili con la tradizione costruttiva locale: laterizio, rivestimenti lapidei, solai e coperture lignei, infissi in legno e pigmenti a base di calce. È stata riproposta, ove filologicamente necessario, la tecnica della muratura “civata o rincocciata”.

Per il funzionamento e l’efficienza della struttura museale è state dedicata particolare attenzione agli impianti tecnologici e agli impianti elettrici e nello specifico, ai corpi illuminanti, i quali sono stati dotati di lampade a Led.